Arrivederci ai ragazzi di Milano

Il Centro Diocesano Vocazioni – CDV – di Palermo con d. Giuseppe Tavolacci, la sua equipe: Silvia, Luigi, Francesco, Nino, con suor Maria e suor Simona – Suore dei Poveri di S. Vincenzo de Paoli -, lavorando con l’equipe parrocchiale di animazione pastorale: Valentina, Ida  guidate da  d. Maurizio Francoforte – parroco -, hanno portato a termine il primo dei cinque campi scuola che verranno realizzati nella nostra parrocchia. Affrontando diverse tematiche ogni giorno a partire dalla “novità dell’annuncio” fino ad arrivare alla “bellezza”, i giovani sono stati accompagnati alla conoscenza della figura del Beato Giuseppe Puglisi come accompagnatore vocazionale, amico, servo degli ultimi e sacerdote. Il campo ha avuto come base la nostra parrocchia, ma i giovani si sono mossi a Palermo e in provincia svolgendo vari servizi, quali assistenza ai giovani accolti al centro Corradini gestito dalla nostra parrocchiana Giusy Li Muli, l’assistenza agli immigrati accolti da Biagio Conte nella comunità Speranza e Carità, fino a giungere alla contemplazione del Pantocratore. Ringraziamo chi ha collaborato con noi nella gestione di questo campo e nella sua realizzazione. Grazie 3P!

13 luglio 2015, admin