Gruppo Famiglie

La Parrocchia, nella sua essenza, è concretizzazione nelle ferialità di quella sponsalità che, nell’unione tra Cristo e la Chiesa, ha il suo fondamento, il suo nutrimento, il suo fine. Questa sponsalità si traduce nell’accoglienza senza limiti tra Dio, che si apre all’altro sino a dare la vita e la Chiesa che, nella sua infinita limitatezza, apre le braccia a questo amore totalizzante, divino. La Parrocchia, dunque vive di questa tensione divino/umana proprio nelle sue famiglie. E’ la famiglia, infine, che sostiene la Parrocchia stessa, che viene ad essere Famiglia di famiglie. Questo è il motivo per cui è importante dare a questa istituzione divino/umana il giusto posto, la giusta rilevanza, il giusto interesse. Ed è questo che la comunità parrocchiale intende fare attraverso il Gruppo Famiglie. Accompagnamento, discernimento, cura sono i tre aspetti che, messi in luce dall’ Esortazione Apostolica Amoris Laetitia sono alla base di questo cammino di formazione, informazione, condivisione e crescita.

A tal proposito alcune famiglie si riuniscono ogni quindici giorni il venerdì sera alle 21. Tutti sono invitati a partecipare, basta essere famiglia.